Rivestiti

daniela

Profilo Tipo:

 

Nome: Daniela

Cognome: Vita 

Età: 29 anni 

Professione: Stylist & Fashion Designer

Accusa: Appropriazione indebita di abiti usati

 

Cosa dichiari a tua discolpa? “Erano vestiti male!”

 

Dopo due lauree in fashion design e mille curriculum inviati alle aziende in attesa (vana…) di risposta, decide di portare avanti autonomamente la sua passione (iniziata già negli anni universitari) per il riuso ed il riciclo creativo applicato alla moda, entrando a far parte del team del Collaboratorio di Riuso Creativo™ e dando vita al marchio Rivestiti.

In cosa consiste il suo lavoro? Nella ricreazione del guardaroba partendo da abiti ed elementi che ci sono già. La prima regola è quella di non comprare nulla di nuovo bensì prolungare e, anzi, ridare vita ai capi che giacciono inutilizzati nel nostro armadio. La moda ha un movimento a spirale che le permette di far tornare in voga stili passati, adeguandosi però alle forme del presente, ed è proprio per questo che un vecchio abito della mamma potrà trasformarsi in un originale outfit dal sapore vintage con poche ma sapienti modifiche.

Lavorare su abiti esistenti pone una serie di limiti che stimola ancor di più l’inventiva per trovare la soluzione migliore, mentre l’artigianalità rende i capi unici e preziosi e la conoscenza di tendenze e materiali, consentirà una produzione originale e funzionale.

Daniela rappresenta il tocco “rosa” del Collaboratorio di Riuso Creativo™, mettendo a disposizione del team la sua professionalità in tema di moda e tessuti anche nelle creazioni di elementi di arredo, ambienti ed allestimenti.

blocchi_rivestiti

ReDesign BW 2TLab BW RiVestiti home

aforisma_6

aforisma 7

Cookie policy